DVD prodotti dall'"Editrice" Carpinetum

Con l'evolversi della tecnologia cambiano anche i media utilizzabili per proporre il messaggio pastorale. L'"editrice" Carpinetum ha iniziato realizzando cassette audio con omelie e canti. E' stato poi il turno dei CD ed ora entriamo nel mondo del video digitale proponendo questo moderno supporto. I DVD si possono guardare sul televisore utilizzando l'ormai diffuso lettore. Chi vuole, naturalmente, li può vedere anche sul PC.

Il primo DVD uscirà a Natale 2006 e sarà dedicato alla chiesa di Carpenedo. Si tratta del completamento "multimediale" del libro sulla nostra chiesa disponibile da ottobre. In occasione della presentazione del volume don Danilo ed il prof. Mario Carraro hanno parlato della nascita e costruzione della chiesa parrocchiale di Carpenedo dal punto di vista spirituale, storico ed artistico. Durante gli interventi sono state proiettate numerose fotografie tratte dal libro. Fondendo foto e commenti audio Gianni Finco, responsabile delle produzioni audio/video della parrocchia, ha creato i filmati che costituiscono il DVD.

In anteprima per i visitatori del sito siamo lieti di offrire una versione online a bassa risoluzione del video contenente l'intervento di don Danilo.

Il DVD sarà disponibile in canonica nelle prossime settimane a un costo simbolico. I ricavi, analogamente a quelli del libro, saranno utilizzati per finanziare la ristrutturazione della sala Lux e degli spazi del patronato.