La gazzetta dei Carpini


Settimanale online multimediale della comunità cristiana dei
Ss. Gervasio e Protasio Carpenedo - via S.Donà 2, Mestre (VE)
n. 105 - 2 marzo 2007

In questo numero...

  • Festa di Carnevale in Patronato
  • Dedica ai bambini

AVVISO

Il 23 febbraio 2007 non è stato possibile pubblicare La Gazzetta dei Carpini per motivi organizzativi. Ce ne scusiamo con i lettori.

15 febbraio 2007 - Patronato parrocchiale

GIOVEDI' GRASSO: CARNEVALE IN PATRONATO

Giovedì Grasso i campi del patronato, illuminati dal sole, si sono riempiti di colori, bambini, famiglie, frittelle, palloni, maschere...
E' stato un pomeriggio di gioia e di serenità tra piogge di coriandoli e spruzzate di panna e nutella. Un'esperienza riuscita per la passione e la fedeltà del gruppo di mamme e papà che si dedicano ad animare il patronato. La colonna sonora è stata curata dagli amici del "Musicando".

Tantissime grazie a tutti e a ciascuno. Grazie anche a tutte le famiglie che hanno partecipato.

L'articolo completo inerente la festa di Carnevale in patronato e le prospettive che apre è disponibile su Lettera Aperta del 25 febbraio 2007.

carnevale_in_patronato1.jpg Bimbi in maschera, giochi e sole: combinazione perfetta per una bella festa!
carnevale_in_patronato2.jpg Venghino signori, venghino! Qui ci si trucca tutti...
carnevale_in_patronato3.jpg Il pomeriggio è trascorso fra giochi e gare: qui due bimbi partecipano a una delle più difficili...
carnevale_in_patronato4.jpg Una delle gare consisteva nel rompere i sacchi appesi in patronato e scoprire che cosa c'era dentro...
carnevale_in_patronato5.jpg Disdetta! In questo grosso sacco c'erano solo coriandoli...
carnevale_in_patronato6.jpg Superman contro Braccio di Ferro: chi avrà vinto?
carnevale_in_patronato7.jpg Una streghetta aiuta i bimbi a giocare anche con la musica...
carnevale_in_patronato8.jpg Il gruppo degli animatori al gran completo!

DEDICA AI BAMBINI

In questa pagina vediamo i volti sorridenti di bambini che giocano allegri e spensierati. Desideriamo però rivolgere un pensiero a tutti quei bimbi che soffrono e che passano lunghi periodi della loro vita in ospedale.

Un pensiero poi ai piccoli che il buon Dio vuole vicino a sé, come William i cui parenti lavorano nell'edicola in via del Rigo 1, molto conosciuta fra i parrocchiani.

Pochi giorni fa Gesù ha chiamato Willy a giocare e a riposarsi in paradiso, dopo 10 mesi di lotta contro un male terribile che il bimbo, di appena 6 anni, ha affrontato con una serenità e una forza che hanno colpito tutti.

 

1