La gazzetta dei Carpini


Settimanale online multimediale della comunità cristiana dei
Ss. Gervasio e Protasio Carpenedo - via S.Donà 2, Mestre (VE)
n. 116 - 18 maggio 2007

Domenica 13 maggio 2007 - Patronato

GRANDE FESTA "WESTERN" IN PATRONATO

Domenica 13 maggio si è svolta la prima "domenica a tempo pieno" che ha visto protagonisti gli animatori del progetto "Giovanissimi", i capi scout, le catechiste ed i genitori. Insomma tutte le persone che in parrocchia si occupano della crescita personale e di Fede dei giovanissimi.
Al mattino si è tenuto un incontro in cui gli educatori si sono confrontati e raccontati al fine di trovare le strade da percorrere per compiere al meglio il loro servizio.
All'una grande pranzo nel salone del patronato con incontro per i genitori promosso dai Gruppi sposi parrocchiali. Per i bambini il pomeriggio è trascorso "nel vecchio West" con i tanti giochi organizzati dal gruppo "Amici del patronato".

Un ampio reportage della giornata, sia per quanto riguarda l'incontro degli educatori, sia per i giochi, si trova su Lettera Aperta del 20 maggio 2007.

Fotoreporter: Franco Ferronato

festa_in_patronato1.jpg Durante il pranzo si è verificato il miracolo della moltiplicazione delle insalate di pasta e delle torte, che sembravano non finire mai!
festa_in_patronato2.jpg Dopo pranzo i partecipanti hanno sparecchiato per stare ancora insieme e conoscere, attraverso un brano degli Atti degli Apostoli (At 4, 23-31), le fatiche delle prime comunità cristiane e scoprire i suggerimenti del Padre, pertanto Capofamiglia, applicabili alla vita e alle difficoltà di oggi.
festa_in_patronato3.jpg Alle 15.30 bambini e ragazzi erano in attesa che don Danilo desse il via alla grande festa Western.
festa_in_patronato4.jpg Una delle prove di destrezza che hanno divertito i ragazzi!
festa_in_patronato5.jpg Il parroco ha partecipato molto attivamente alla giornata. Lo vediamo con in mano una tipica fotocamera del West!
festa_in_patronato6.jpg Il telegrafo di "Carpini city" fra i cactus del West...
festa_in_patronato7.jpg Il tiro con l'arco sotto l'occhio attento dei membri del gruppo "Amici del patronato".
festa_in_patronato8.jpg Il tiro al bersaglio con i fucili ad elastico, sconosciuti a molti bambini di oggi.
 

1