Iniziamo da questo numero a "riprendere" alcuni servizi che negli ultimi mesi non siamo riusciti a pubblicare. Sono frammenti della vita della nostra comunità che, pur non sempre recentissimi, desideriamo conservare e ricordare.
Saggio di danza di fine anno degli allievi del Germoglio
Delicatissimo lo spettacolo curato dalla maestra Sabrina Tasca
Sabato 30 maggio, nella bella cornice della Sala Lux, si è svolto l'ormai
tradizionale saggio di danza classica degli allievi del "Germoglio", sotto
l'attenta direzione della maestra Sabrina Tasca.
L'edizione di quest'anno si presentava alquanto impegnativa per i giovani allievi chiamati ad esibirsi in una prova che prevedeva l'alternanza di un momento accademico con un momento coreografico. Il tutto accompagnato da un repertorio musicale, tratto dalle più note opere liriche, risultato alla fine particolarmente apprezzato dal numeroso pubblico intervenuto.
Pubblico tanto numeroso da dover prevedere la ripetizione dello spettacolo a distanza di pochi minuti. Questa la ragione per dire un doppio "bravo" sia ai bambini che hanno dovuto moltiplicare per due la loro fatica sia ai relativi genitori che si sono dovuti prodigare nel dare loro assistenza. Raggiante alla fine anche la maestra Tasca alla quale è andato il caloroso applauso del pubblico e il ringraziamento dei commossi genitori per il risultato del suo lavoro.
Da parte loro anche i piccoli artisti hanno voluto ringraziare
don Danilo per le belle parole con cui ha presentato il saggio e per il bel
dono che ha voluto fare loro.
In questa veglia di Pentecoste attraverso la danza di questi bambini ci è
sembrato di contemplare "la danza dello Spirito" che scende sulla Chiesa.
© Parrocchia di Carpenedo - Mestre (VE)