Uscita terza media a Villaregia
Domenica 27 marzo 2011 una ventina di ragazzi di terza media sono stati in uscita nella casa di Pordenone della comunità dei missionari di Villaregia, assieme a don Stefano e ai loro educatori Alvise, Antonella, Francesco e Mariangela. Ad accoglierli e accompagnarli nel corso della giornata sono stati padre Mauro, che già avevano conosciuto in parrocchia ad ottobre durante le Giornate missionarie, e Roberta.
Al mattino si è svolto un incontro di riflessione sul tema "Il volto di Dio e il tempo di Quaresima" con la partecipazione attiva dei ragazzi. Dopo il pranzo, in parte preparato a casa e condiviso coi missionari e gli altri ospiti presenti per l'occasione, è seguito un momento di gioco in giardino con una partita a calcio e a pallavolo.
Nel pomeriggio sono stati creati due gruppetti che, alternandosi, hanno visitato la mostra missionaria e praticato un'attività di servizio con lo smistamento dei generi alimentari e dei prodotti per l'igiene personale da inviare nelle missioni.
La giornata si è conclusa con la celebrazione della messa presieduta dal coordinatore della casa, padre Giovanni. E' stata un'esperienza forte e arricchente che ha segnato un'altra tappa del cammino di preparazione alla Cresima.
Foto di Alvise, don Stefano e dei ragazzi
© Parrocchia di Carpenedo - Mestre (VE)