La gazzetta dei Carpini


Settimanale online multimediale della comunità cristiana dei
Ss. Gervasio e Protasio Carpenedo - via S.Donà 2, Mestre (VE)
n. 368 - 9 giugno 2013

Torneo della solidarietà in favore del Gruppo Missioni

Sabato 1 giugno nei campi sportivi del patronato è stato organizzato un torneo di calcio a 5 in favore del Gruppo Missioni Terzo Mondo che quest'anno festeggia i 20 anni di attività. Hanno partecipato 80 giocatori di calcio a 5 di 8 squadre composte anche da rappresentanti di Istituzioni, di categorie professionali, vecchie glorie sportive e dagli amici del patronato.

Un'occasione per mettersi in gioco e riscoprire la magia dello sport vissuta per promuovere le adozioni a distanza e far conoscere le attività e i progetti in cui il gruppo è impegnato. Il ricavato della manifestazione contribuirà a sostenere l'acquisto di un generatore di energia elettrica e di un depuratore d'acqua ad osmosi inversa per il collegio di Vegiwada (India) dove non c'è acqua potabile, del costo di 3.361 Euro.

Durante la premiazione la squadra "Vecchie ossa Venexia", arrivata seconda, ha dato un contributo tangibile al senso della manifestazione, adottando per primi un bambino indiano.

Altre informazioni e i dovuti ringraziamenti sono disponibili sul sito del Gruppo Missioni Terzo Mondo, nel notiziario dedicato a questo bellissimo evento.

Foto a cura del Gruppo Missioni

Foto dell'evento Le squadre partecipanti
Foto dell'evento Il primo dei due arbitri che hanno seguito gli incontri.
Foto dell'evento Grazie all'ampiezza del nostro campo sportivo si tenevano due incontri contemporanei e quindi servivano due arbitri. Questo è il secondo.
Foto dell'evento L'inizio della partita!
 

1